L’aiuto della psicoterapia

superthumb
La psicoterapia aiuta le persone a raggiungere il loro livello di benessere lavorando con il dialogo e la relazione, con lo scopo di accompagnarli ad una maggiore consapevolezza su loro stessi e a un miglioramento della qualità di  vita.
Incontro persone che sperimentano sofferenza, disagi emotivi, che vivono situazioni di stress, conflittualità relazionale, momenti di crisi. Lavoro con loro per attivare processi di trasformazione, innescati da come una
persona sente di essere vista, riconosciuta, in sintonia nella relazione d’aiuto, e quindi in definitiva vitalizzata grazie alla capacità empatica e l’accettazione incondizionata della persona all’interno del percorso.
Mi occupo di consulenza individuale e di coppia, test psicologici, valutazione, diagnosi, psicoterapia.
La mia formazione è di stampo psicodinamico, che mira a guardare oltre il sintomo, per capire quali sentimenti e fantasie plasmano il comportamento e aiutando a divenire più consapevole di come si gestiscono le relazioni e le emozioni, stimolando la capacità della persona di riflettere e partecipare affettivamente alla propria esistenza.

Lascia un commento